decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Un videoclip per Sidi Larbi

Insieme al cantante WoodKid realizza il video I Will Fall For You

hqdefault.jpg

 

Sidi Larbi Cherkaoui e il regista e musicista Yoann Lemoine hanno realizzato un video sulla ballata di WoodKid ( alter ego musicale di Lemoine) Land of all, tratta dalla colonna sonora del film di Jonas Cuaron 'Desierto' del 2015.

Interpreti della coreografia i danzatori del Royal Ballet of Flanders diretto da Cherkaoui Drew Jacoby e Matt Foley, qui impegnati in un remake di 'Fall' coreografia a suo tempo firmata dall'autore belga.

 

'Mi sono sentito subito connesso a questa canzone, che ha in sé qualcosa di malinconico e allo stesso tempo energico. E' come un viaggio interiore. Mi ha subito fatto pensare a questo duetto in cui la caduta e la rialzata erano i temi portanti.” ha detto Sidi. “ l'ambiguità di genere e il continuo gioco di equilibrio tra l'arrendersi e il sostenere abbiano ricontestualizzato le parole del testo. Tra tai chi e balletto contemporaneo, ci mostra come si può intendere l'interdipendenza, la condivisione e la possibilità di andare avanti insieme.”

 

 

 

 

 

 

10/03/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>