decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Tamara Rojo prende le redini dell'ENB

nomina non del tutto inaspettata

jp_tamara_rojo_bio_red_1000.jpg

Quando tre mesi fa Wayne Eagling aveva annunciato le sue dimissioni dalla guida dell’English National Ballet a partire dalla fine di questa stagione (incarico ricoperto dal 2005), il nome della Rojo era stato tra i primi a farsi sentire insieme a quello del suo partner di sempre al Royal Ballet Carlos Acosta (anche lui con un passato all’ENB) e a quello di Thomas Edur, ora direttore del Balletto Nazionale dell’Estonia.

“Sono onorata –ha dichiarato- di essere stata chiamata alla guida della compagnia. Ho ricordi bellissimi del periodo passata lì come danzatrice e niente poteva rendermi più orgogliosa di questo ritorno. La compagnia p internazionalmente riconosciuta, vanta danzatori meravigliosi e un patrimonio coreutico inestimabile”.

All’età di trentasette anni, la spagnola Rojo è all’apice della sua carriera di ballerina ed è una delle star più amate a livello mondiale. La seguiremo in questa nuova avventura alla direzione di una compagnia che affronterà da settembre 2012 e le auguriamo good luck! Intanto è stata annunciata la sua prima produzione da direttrice dell’ENB: La Bella Addormentata, un suo inossidabile “cavallo di battaglia.

10/05/2012

Maria Luisa Buzzi

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>