decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Tamara Rojo prende le redini dell'ENB

nomina non del tutto inaspettata

jp_tamara_rojo_bio_red_1000.jpg

Quando tre mesi fa Wayne Eagling aveva annunciato le sue dimissioni dalla guida dell’English National Ballet a partire dalla fine di questa stagione (incarico ricoperto dal 2005), il nome della Rojo era stato tra i primi a farsi sentire insieme a quello del suo partner di sempre al Royal Ballet Carlos Acosta (anche lui con un passato all’ENB) e a quello di Thomas Edur, ora direttore del Balletto Nazionale dell’Estonia.

“Sono onorata –ha dichiarato- di essere stata chiamata alla guida della compagnia. Ho ricordi bellissimi del periodo passata lì come danzatrice e niente poteva rendermi più orgogliosa di questo ritorno. La compagnia p internazionalmente riconosciuta, vanta danzatori meravigliosi e un patrimonio coreutico inestimabile”.

All’età di trentasette anni, la spagnola Rojo è all’apice della sua carriera di ballerina ed è una delle star più amate a livello mondiale. La seguiremo in questa nuova avventura alla direzione di una compagnia che affronterà da settembre 2012 e le auguriamo good luck! Intanto è stata annunciata la sua prima produzione da direttrice dell’ENB: La Bella Addormentata, un suo inossidabile “cavallo di battaglia.

10/05/2012

Maria Luisa Buzzi

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Lorca rinasce nella danza di Diego Tortelli

Anteprima della creazione firmata dal coreografo bresciano

llorca.jpg

CREMONA Anteprima nazionale della creazione dedicata al poeta spagnolo dal coreografo bresciano Diego Tortelli sostenuto da Milanooltre e Fondazione Nazionale della Danza.

continua a leggere...

>

News

Benois 2018. Ecco i nominati

Pioggia di nominations per Nureyev. Satriano nella short list

047.jpg

MOSCA. Ufficializzata la lista dei nominati al Benois 2018. C'è l'italiano Michele Satriano e molte candidature per il discusso balletto dedicato a Nureyev

continua a leggere

>

News

Together we Dance, tutti in piazza San Carlo a danzare

A Torino per la giornata mondiale della danza

29_aprile_together_we_dance_foto_mazzotta.jpg

TORINO Il 29 aprile - Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO - piazza San Carlo a Torino, dalle 16 sarà il luogo deputato di diverse performance di danza e di festa.

Continua a leggere...

 

>

News

Dancer esce in DVD firmato da Sergei

100 copie dell'edizione italiana autografate da Polunin

image002_1_.jpg

Cento le copie autografate da Polunin. Qui le informazioni per garantirsene una.

Continua a leggere...

>