decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Nicolas Le Riche nuovo direttore del Royal Swedish Ballet

Incarico per 5 anni

hier_soir_a_paris_les_adieux_de_nicolas_le_riche.jpg

STOCCOLMA. Sarà Nicolas Le Riche  a sostituire dal prossimo settembre Johannes Ohman alla guida del Royal Swedish Ballet.

La celebre e amatissima (ex) etoile francese, attualmente impegnato nelle attività del centro LAAC creato insieme a sua moglie Clairemarie Osta e in residenza al Theatre de Champs Elysées, è stato scelto per la visione che sembra inserirsi perfettamente nella linea di Ohman: cura del repertorio ma attenzione alla creazione e alle espressioni della contemporaneità.

"Sono due aspetti della stesssa forma d'arte" spiega Le Riche che nella sua strepitosa carriera all'Opéra ha partecipato a creazioni di maestri come Roland Petit, John Neumeier, Mats Ek, Jiri Kylian, Trisha Brown e ha danzato in tutto il mondo.

"Immagino un repertorio basato su classici del repertorio ma anche su creazioni realizzate appositamente per questi straordinari danzatori- ha dichiarato Le Riche- con i quali proporsi anche a livello internazionale. Mi entusiasma poi la possibilità di lavorare a fianco dei musicisti e di tutto lo staff della Royal Opera."

Le Riche si insedierà a settembre, mentre Ohman inizierà la sua avventura al Berlin Ballett, compagnia che co-dirigerà insieme a Sasha Walz.

Nella foto il momento dei saluti, dopo il Boléro, la sera degli addii di Le Riche  a Palias Garnier

04/07/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Giro del mondo per Simona Bertozzi

Molti appuntamenti internazionali per la coreografa bolognese

simona_bertozzi_foto_nexus.jpg

BRUXELLES.Inizia domani una intensa serie di appuntamenti internazionali per Simona Bertozzi e la sua compagnia

continua a leggere

>

News

Bassano: da domani Danza in Motion

Inizia la rassegna della nuova scena coreografica

giorgia_nardin_minor_place_03_96dpi_.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. Consueto appuntamento di fine estate con la rassegna dedicata ai progetti coreografici nati in ambito di cooperazioni europee.

continua a leggere

>

Shop

IN ARRIVO IL DANCE DAY

appuntamento il 10 settembre

classica_x_giornale_1_.jpg

Il 10 settembre Decathlon lancia il Dance Day: in programma diversi appuntamenti nei punti vendita e interessanti novità di abbigliamento e attrezzature.

>

News

A Berlino in agosto si danza

Ultimi tre week end con Tanz Im August

fc_simple_act2_land_oxana_panchenko_spiral_leg_1000.jpg

BERLINO Tanz im August è un appuntamento consueto con la danza contemporanea nella capitale tedesca. Qui i nomi e le date degli ospiti dell'attuale edizione.

continua a leggere...

>