decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

L'India è vicina con Bhinna Vyniasa

Lo spettacolo in tournée italiana

3._bhinna_vinyasa_attakkalari_marco_caselli_nirmal_w124_0113.jpg

E' in tournée italiana la compagnia indiana di Bangalore Attakalari Repertory Company con lo spettacolo Bhinna Vinyasa.

In prima europea al Teatro della Compagnia di Firenze per Fabbrica Europa lo spettacolo, su drammaturgia dello spagnolo Andres Morte Téres, offre occasione al coreografo Jyachandran Palazhy di mettere a frutto la sua composita formazione, dalle danze classiche indiane – Katakhali e Barathanatyan – al moderno e contemporaneo occidentali appreso alla London Contemporary Dance School.

Nello spettacolo, che si avvale di un interessante supporto digitale ( a cura di Luca Brinchi) grazie al quale la scena diventa tridimensionale e avvolge danzatori e spettatori di ideogrammi e simboli, la crasi tra occidente e oriente serve a descrivere irrequietezze e interrogativi esistenziali evidentemente esisstenti a tutte le latitudini: la ricerca di un equilibrio interiore, la necessità di rapportarsi agli altri, la conquista di un proprio spazio fisico e spirituale. Atletici ed eleganti, i sei danzatori giocano con i diversi idiomi, fondendo atletismo contemporaneo al controllo e alla cura del dettaglio della danza antica indiana.

Lo spettacolo, dopo Firenze e Roma, è previsto al Teatro delle Muse di Ancona il 24 giugno, al Teatro Franco Parenti di Milano il 28 giugno e Al Villaggio d'Autore di Verbania il 2 luglio

 

foto di Marco Caselli Nirmal

 

19/06/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Giro del mondo per Simona Bertozzi

Molti appuntamenti internazionali per la coreografa bolognese

simona_bertozzi_foto_nexus.jpg

BRUXELLES.Inizia domani una intensa serie di appuntamenti internazionali per Simona Bertozzi e la sua compagnia

continua a leggere

>

News

Bassano: da domani Danza in Motion

Inizia la rassegna della nuova scena coreografica

giorgia_nardin_minor_place_03_96dpi_.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. Consueto appuntamento di fine estate con la rassegna dedicata ai progetti coreografici nati in ambito di cooperazioni europee.

continua a leggere

>

Shop

IN ARRIVO IL DANCE DAY

appuntamento il 10 settembre

classica_x_giornale_1_.jpg

Il 10 settembre Decathlon lancia il Dance Day: in programma diversi appuntamenti nei punti vendita e interessanti novità di abbigliamento e attrezzature.

>

News

A Berlino in agosto si danza

Ultimi tre week end con Tanz Im August

fc_simple_act2_land_oxana_panchenko_spiral_leg_1000.jpg

BERLINO Tanz im August è un appuntamento consueto con la danza contemporanea nella capitale tedesca. Qui i nomi e le date degli ospiti dell'attuale edizione.

continua a leggere...

>