decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Andrea Gallo Rosso, Marco D’Agostin e Monica Casadei

Al Festival Danze Estate

everything_is_ok_pic_by_alice_brazzit_3_web.jpg

BERGAMO Una settimana carica di novità per la 29^ edizione del Festival Danza Estate che si inietta sempre più nel cuore sociale e architettonico della città con proposte ad hoc in alcuni dei suoi spazi più suggestivi e interessanti. E i prossimi giorni presentano un doppio appuntamento nello splendido Chiostro del Carmine, in collaborazione con TTB Teatro Tascabile di Bergamo e, dall’altro, incursioni urbane e grandi anteprime nell’ambito della notte più lunga dell’anno organizzata da Fondazione Donizetti e Comune di Bergamo.

Il 15 vanno in scena Andrea Gallo Rosso con Occhi, e Marco D’Agostin con Everything is ok. Il primo è un assolo urbano e teatrale carico di emozioni e vissuti personali. “Chiudendo gli occhi – racconta il coreografo - si apre un mondo di differenti sensazioni: tempo e suoni cambiano, il contatto con gli altri è sospeso. Arrivano emozioni, ricordi, paure”.

Il secondo, un interessante test sulla resistenza dello sguardo, un esperimento sulla stanchezza del guardare. Da una parte il performer, che incarna una catena ininterrotta di movimenti, dall’altra il pubblico, sottoposto a un bombardamento d’immagini che ne vuole testare il limite di sazietà.

Il 17, invece, è la volta della Donizzetti Night, la serata di musica, parole, immagini e colori di e per Donizetti che dalle ore 20 a notte fonda trasforma i palazzi, gli atri, le piazze e i monumenti di Bergamo Centro in una grande festa. Tra le tante iniziative inserite nel programma della serata, la veste urbana del nuovo spettacolo di Artemis Danza Donizetti®intoaRAVE che sarà poi in scena il 22 giugno al Teatro Sociale.

www.festivaldanzaestate.it

 

Nella foto Marco D'Agostin "everything is ok" (foto Alice Brazzit)

13/06/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

FESTIVAL MIRABILIA XI EDIZIONE AL VIA

In programma anche un progetto sulla precarietà

mirabilia_2017_immagine_guida.png

FOSSANO - E’ in programma dal 27 giugno al 2 luglio la XI edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, intitolata “The Soul Surfers”. In scena 56 compagnie tra danza, circo di ricerca e teatro di strada. In programma anche Trentesimo, progetto performativo multidisciplinare sulla precarietà.

>

News

Inequilibrio festeggia 20 anni

Da oggi a Castello Pasquini

sharaf_dar_zaid_rid.jpg

CASTIGLIONCELLO Inequilibrio compie vent’anni. Dal 21 giugno al 2 luglio a Castello Pasquini di Castiglioncello (LI), un viaggio nella nuova scena tra teatro e danza con ospiti internazionali e incontri. 

Continua a leggere...

 

>

News

Il Sogno torna a incantare Milano

Il celebre balletto di Balanchine dal 28 giugno alla Scala

sogno_di_una_notte_di_mezzestate_george_balanchine_teatro_alla_scala_ph._brescia.jpg

MILANO Torna a incantare il pubblico con le sue invenzioni coreografiche e la sua poesia amorosa il classico di Balanchine.

Continua a leggere...

>

News

L'India è vicina con Bhinna Vyniasa

Lo spettacolo in tournée italiana

3._bhinna_vinyasa_attakkalari_marco_caselli_nirmal_w124_0113.jpg

Dopo la prima europea a Fabbrica Europa continua il tour italiano della compagnia di danza contemporanea Attakalari Repetory Company, tra le principali esperienze artistiche dedicate alla danza contemporanea in India.

Continua a leggere...

>