decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Premio Hystrio, anche Alessandro Sciarroni tra i vincitori

Cerimonia, Teatro Elfo Puccini 10,11,12 giugno

sciarroni2.jpg

MILANO Giunto alla 27^ edizione, il Premio Hystrio si conferma uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali per la scena italiana e, in attesa delle tre giornate di festa in programma a Milano al Teatro Elfo Puccini il 10, 11 e 12 giugno 2017, la giuria, composta dai collaboratori, dai redattori e dal direttore della rivista Hystrio, Claudia Cannella, ha decretato i nomi dei professionisti dello spettacolo che quest’anno riceveranno il Premio, articolato come di consueto in differenti categorie.

Il Premio Hystrio Corpo a Corpo è stato attribuito a Alessandro Sciarroni, già Premio Danza&Danza nel 2012. Questa la motivazione:Alessandro Sciarroni, con all’attivo una ricca esperienza nell’ambito della formazione nel campo delle arti visive e della ricerca teatrale, ama contaminare i linguaggi della danza contemporanea e delle performing arts, presentando i suoi lavori in teatri ma anche in musei e gallerie d’arte e spazi non convenzionali. I suoi progetti sanno fondere aspetti rigorosamente concettuali alla capacità di offrire un forte impatto visivo ed emozionale. Will You Still Love Me Tomorrow? del 2012, composto da Folk-s, Untitled e Aurora segna definitivamente l’apertura internazionale dell’artista che con Folk-s apre i Rencontres Chorégraphiques Internationales di Seine-Saint-Denis e fa poi tappa al festival Impulstanz di Vienna, al Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles e al Festival d’Automne di Parigimentre con Untitled, debutta alla Biennale della Danza di Lione. Ospite di numerosi circuiti internazionali tra cui Aerowaves e Modul Dance, Sciarroni è stato parte del progetto Migrant Bodies, che ha promosso riflessioni e creazioni sul tema della migrazione e sul suo impatto culturale nella società”.

Si aggiudicano inoltre il Premio Hystrio 2017 per la regia Romeo Castellucci; per l’interpretzione Roberto Herlitzka, per la drammaturgia Giuliana Musso. Premio Altre Muse a Maria Spazzi, Premio Iceberg a Punta Corsare.

www.hystrio.it

07/06/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

FESTIVAL MIRABILIA XI EDIZIONE AL VIA

In programma anche un progetto sulla precarietà

mirabilia_2017_immagine_guida.png

FOSSANO - E’ in programma dal 27 giugno al 2 luglio la XI edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, intitolata “The Soul Surfers”. In scena 56 compagnie tra danza, circo di ricerca e teatro di strada. In programma anche Trentesimo, progetto performativo multidisciplinare sulla precarietà.

>

News

Inequilibrio festeggia 20 anni

Da oggi a Castello Pasquini

sharaf_dar_zaid_rid.jpg

CASTIGLIONCELLO Inequilibrio compie vent’anni. Dal 21 giugno al 2 luglio a Castello Pasquini di Castiglioncello (LI), un viaggio nella nuova scena tra teatro e danza con ospiti internazionali e incontri. 

Continua a leggere...

 

>

News

Il Sogno torna a incantare Milano

Il celebre balletto di Balanchine dal 28 giugno alla Scala

sogno_di_una_notte_di_mezzestate_george_balanchine_teatro_alla_scala_ph._brescia.jpg

MILANO Torna a incantare il pubblico con le sue invenzioni coreografiche e la sua poesia amorosa il classico di Balanchine.

Continua a leggere...

>

News

L'India è vicina con Bhinna Vyniasa

Lo spettacolo in tournée italiana

3._bhinna_vinyasa_attakkalari_marco_caselli_nirmal_w124_0113.jpg

Dopo la prima europea a Fabbrica Europa continua il tour italiano della compagnia di danza contemporanea Attakalari Repetory Company, tra le principali esperienze artistiche dedicate alla danza contemporanea in India.

Continua a leggere...

>