decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Selezioni per What We Are a Udine

Termine il 21 maggio

what_we_are_foto_missana_3_.jpg

UDINE E’ fissato il 18 giugno alle ore 18.00 al Teatro San Giorgio di Udine What We Are, progetto firmato da Elisabetta Ceron e Massimo Gerardi per l’Associazione Danza e Balletto (ADEB), in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, che connette artisti e autori della danza contemporanea e di ricerca, per un dialettico scambio creativo che culmina con la presentazione di brevi brani sulla poetica del gesto nei suoi significati espressivi, sociali ed artistici.

Prosegue per questa terza edizione la partnership con università europee, centri di formazione coreutica e compagnie che mettono a disposizione dell’iniziativa borse di studio e residenze artistiche: Univesità Palucca Dresda/Ballet Summer School diretta da Marina Antonova e Guy Albouy (D); Dipartimento Danza Contemporanea Università di Vienna/MUK diretto da Nikolaus Selimov (A); Ecole Superieure de Danse Rosella HightowerCannes diretta da Paola Cantalupo (F); Tanzcompagnie Stadttheater Giessen diretta da Tarek Assam (D); Agora Caching Project Reggio Emilia diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli (I); Accademia Civica d’Arte Drammatica Nico Pepe Udine diretta da Claudio De Maglio (I)

La vetrina, che concretizza l’obiettivo di monitoraggio e promozione della danza, è preceduta il 17 giugno da una open day gratuita presso la sede sociale dell’ADEB in via Baldasseria Bassa 231 a Udine; in programma masterclass di tecnica e laboratorio coreografico con maestri ospiti: Massimo Gerardi (I/D) già docente Palucca Hochschule für Tanz Dresden e coreografo subsTANZ Dresden/Koln; Jolantha Seyfried (A) già principal Wiener Staatsballett e Professore MUK Privatuniversität Wien ed Esther Balfe (E) già solista Forsythe Company e Professore MUK Privatuniversität Wien. 

Selezione via mail, inviare materiale entro il 21 maggio a: info@massimo-gerardi-substanz.de adeb@ceron.it  

info:www.facebook.com/pages/ADEB-Associazione-Danza-e-Balletto

16/05/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>