decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Interplay, inaugurazione il 16 maggio con Roy Assaf

roy_assaf_11_alta_ph._keren_kreyzer.jpg

TORINO Inaugura il 16 maggio il Festival Interplay di Torino. Venti compagnie da tutta europa e l'apertura con la prima italiana di "Boys" di Roy Assaf (vedi intervista su Danza&Danza magazine n. 274 in edicola e in digitale sulle APP e sul nuovo Danza&Danza International).

Realtà consolidate e nomi da seguire, un focus dedicato ai giovani coreografi arabi, tre sale teatrali e quattro piazze di Torino per i blitz metropolitani, tutto in programma dal 16 al 30 maggio. In cifre è il nuovo Interplay diretto da Natalia Casorati, immancabile appuntamento di maggio a Torino che quest’anno torna a svolgersi nei giorni del Salone del Libro e apre con il nuovo Boys di Roy Assaf.

Casorati mette in scena la danza contemporanea italiana con un ventaglio di proposte che copre l’arco di almeno due generazioni. C’è Roberto Castello autore di In girum imus nocte et consumimur igni, un lavoro notturno a cavallo fra cinema, danza e teatro che presenta un'umanità allo sbando che avanza e si dibatte oltre lo sfinimento e fino al limite della trance. C’è Silvia Gribaudi con il suo titolo di grande successo R.OSA, assolo per la stupefacente Claudia Marsicano. Ci sono Andrea Costanzo Martini, Daniele Ninarello con il nuovo lavoro Songlines, Simona Bertozzi e Manfredi Perego.

Fra i molti stranieri il belga Jan Martens e lo spagnolo Pere Faura con il suo Striptease, uno spogliarello in senso reale e metaforico dell’artista che si mette a nudo, con ironia.

Inoltre un focus sui giovani coreografi arabi, da scoprire.

www.mosaicodanza.it

 

13/05/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>