decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Interplay, inaugurazione il 16 maggio con Roy Assaf

roy_assaf_11_alta_ph._keren_kreyzer.jpg

TORINO Inaugura il 16 maggio il Festival Interplay di Torino. Venti compagnie da tutta europa e l'apertura con la prima italiana di "Boys" di Roy Assaf (vedi intervista su Danza&Danza magazine n. 274 in edicola e in digitale sulle APP e sul nuovo Danza&Danza International).

Realtà consolidate e nomi da seguire, un focus dedicato ai giovani coreografi arabi, tre sale teatrali e quattro piazze di Torino per i blitz metropolitani, tutto in programma dal 16 al 30 maggio. In cifre è il nuovo Interplay diretto da Natalia Casorati, immancabile appuntamento di maggio a Torino che quest’anno torna a svolgersi nei giorni del Salone del Libro e apre con il nuovo Boys di Roy Assaf.

Casorati mette in scena la danza contemporanea italiana con un ventaglio di proposte che copre l’arco di almeno due generazioni. C’è Roberto Castello autore di In girum imus nocte et consumimur igni, un lavoro notturno a cavallo fra cinema, danza e teatro che presenta un'umanità allo sbando che avanza e si dibatte oltre lo sfinimento e fino al limite della trance. C’è Silvia Gribaudi con il suo titolo di grande successo R.OSA, assolo per la stupefacente Claudia Marsicano. Ci sono Andrea Costanzo Martini, Daniele Ninarello con il nuovo lavoro Songlines, Simona Bertozzi e Manfredi Perego.

Fra i molti stranieri il belga Jan Martens e lo spagnolo Pere Faura con il suo Striptease, uno spogliarello in senso reale e metaforico dell’artista che si mette a nudo, con ironia.

Inoltre un focus sui giovani coreografi arabi, da scoprire.

www.mosaicodanza.it

 

13/05/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Cecilia Bengolea e François Chaignaud per la prima volta in Italia

A Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena il Dub e le scarpe da punta si incontrano

vlovajobpru_dublove_chaignaudandbengoleato.jpg

BOLZANO Coppia ‘maudit’ del panorama della danza francese ed europea, Cecilia Bengolea e François Chaignaud, approdano in esclusiva nazionale a Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena, venerdì 21 luglio con Dub Love, spettacolo che unisce il dub giamaicano con le scarpette da punta.

Continua a leggere... 

>

News

A Bassano un Evento da non perdere

La Rambert Dance Company ripropone gli Events di Merce Cunningham

rambert_miguel_altunaga_photo_by_tony_nandi_512x512.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. A Opera Estate molta danza come sempre, e un Evento davvero prestigioso. Che celebra il genio di Merce Cunningham

Continua a leggere

>

News

Il Nijinsky Gala omaggia la Russia

Il celebre evento chiude domani la stagione dell'Hamburg Ballett

1752_3_nijinsky_gala.jpg

AMBURGO. Dedicato alla Russia domani va in scena il Nijinsky Gala 2017, evento attesissimo che chiude con una grande festa della danza internazionale la stagione dell'Hamburg Ballet. Tra gli ospiti internazionali Alessandra Ferri in Onegin.

Continua a leggere...

>

News

Richard Siegal per la prima volta in Italia

Con lui si alza il sipario della 33^ edizione di Bolzano Danza

rd_170510_richardsiegal_bod_4255.jpg

BOLZANO Definito il più innovativo dancemaker della sua generazione, Richard Siegal, già collaboratore di Forsythe, creatore di The Bakery e di Ballet of Difference, approda per la prima volta in Italia e inaugura Bolzano Danza il 17 luglio al Teatro Comunale.

Continua a leggere...

>