decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

VicenzaDanza saluta con i superclassici

Omaggio a Petipa per la chiusura di stagione

dans_le_pas_de_petipa_sigrid_colomyas02.jpg

VICENZA Si concludono nel nome della grande tradizione  sabato 13 maggio gli appuntamenti con la XXI edizione di VicenzaDanza.

In cartellone, con una produzione francese di grande prestigio ecco la “Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques” proposto dal Balletto dell’Opera di Bordeaux, spettacolo in prima italiana con due solo date, a Modena al Teatro Pavarotti e a Vicenza al Teatro Comunale.

In questa bella serata concepita da Charles Jude, la grande étoile, direttore fino a qualche mese fa del Ballet de l'Opéra di Bordeaux,  seconda compagnia classica di Francia dopo l'Opéra, la magnificenza del balletto classico si potrà apprezzare in totale pienezza, cogliendone anche le diverse sfumature, le intonazioni e l’intensità dello stile interpretativo.

Apre il programma il Grand Pas da Paquita che vede l'etoile Sara Renda danzare il ruolo principale accanto a Roman Mikhalev. a ruota tre grandi pas d deux: l'Adagio dal Lago dei Cigni, il gran pas de deux da La Bella Addormentata e Don Chisciotte.

Il programma- che si annuncia già tutto esaurito- si conclude infine  con il Gran Pas Hongroise da 'Raymonda'. Come abitudine l'incontro intrudttivo, alle ore 20, si svolge nel Foyer del Teatro e viene curato, questa volta, da Silvia Poletti. 

 

Raymonda, foto S.Colomyas

 

 

 

12/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Cecilia Bengolea e François Chaignaud per la prima volta in Italia

A Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena il Dub e le scarpe da punta si incontrano

vlovajobpru_dublove_chaignaudandbengoleato.jpg

BOLZANO Coppia ‘maudit’ del panorama della danza francese ed europea, Cecilia Bengolea e François Chaignaud, approdano in esclusiva nazionale a Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena, venerdì 21 luglio con Dub Love, spettacolo che unisce il dub giamaicano con le scarpette da punta.

Continua a leggere... 

>

News

A Bassano un Evento da non perdere

La Rambert Dance Company ripropone gli Events di Merce Cunningham

rambert_miguel_altunaga_photo_by_tony_nandi_512x512.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. A Opera Estate molta danza come sempre, e un Evento davvero prestigioso. Che celebra il genio di Merce Cunningham

Continua a leggere

>

News

Il Nijinsky Gala omaggia la Russia

Il celebre evento chiude domani la stagione dell'Hamburg Ballett

1752_3_nijinsky_gala.jpg

AMBURGO. Dedicato alla Russia domani va in scena il Nijinsky Gala 2017, evento attesissimo che chiude con una grande festa della danza internazionale la stagione dell'Hamburg Ballet. Tra gli ospiti internazionali Alessandra Ferri in Onegin.

Continua a leggere...

>

News

Richard Siegal per la prima volta in Italia

Con lui si alza il sipario della 33^ edizione di Bolzano Danza

rd_170510_richardsiegal_bod_4255.jpg

BOLZANO Definito il più innovativo dancemaker della sua generazione, Richard Siegal, già collaboratore di Forsythe, creatore di The Bakery e di Ballet of Difference, approda per la prima volta in Italia e inaugura Bolzano Danza il 17 luglio al Teatro Comunale.

Continua a leggere...

>