decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

VicenzaDanza saluta con i superclassici

Omaggio a Petipa per la chiusura di stagione

dans_le_pas_de_petipa_sigrid_colomyas02.jpg

VICENZA Si concludono nel nome della grande tradizione  sabato 13 maggio gli appuntamenti con la XXI edizione di VicenzaDanza.

In cartellone, con una produzione francese di grande prestigio ecco la “Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques” proposto dal Balletto dell’Opera di Bordeaux, spettacolo in prima italiana con due solo date, a Modena al Teatro Pavarotti e a Vicenza al Teatro Comunale.

In questa bella serata concepita da Charles Jude, la grande étoile, direttore fino a qualche mese fa del Ballet de l'Opéra di Bordeaux,  seconda compagnia classica di Francia dopo l'Opéra, la magnificenza del balletto classico si potrà apprezzare in totale pienezza, cogliendone anche le diverse sfumature, le intonazioni e l’intensità dello stile interpretativo.

Apre il programma il Grand Pas da Paquita che vede l'etoile Sara Renda danzare il ruolo principale accanto a Roman Mikhalev. a ruota tre grandi pas d deux: l'Adagio dal Lago dei Cigni, il gran pas de deux da La Bella Addormentata e Don Chisciotte.

Il programma- che si annuncia già tutto esaurito- si conclude infine  con il Gran Pas Hongroise da 'Raymonda'. Come abitudine l'incontro intrudttivo, alle ore 20, si svolge nel Foyer del Teatro e viene curato, questa volta, da Silvia Poletti. 

 

Raymonda, foto S.Colomyas

 

 

 

12/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>