decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

VicenzaDanza saluta con i superclassici

Omaggio a Petipa per la chiusura di stagione

dans_le_pas_de_petipa_sigrid_colomyas02.jpg

VICENZA Si concludono nel nome della grande tradizione  sabato 13 maggio gli appuntamenti con la XXI edizione di VicenzaDanza.

In cartellone, con una produzione francese di grande prestigio ecco la “Soirée Petipa: les Grands Ballets Classiques” proposto dal Balletto dell’Opera di Bordeaux, spettacolo in prima italiana con due solo date, a Modena al Teatro Pavarotti e a Vicenza al Teatro Comunale.

In questa bella serata concepita da Charles Jude, la grande étoile, direttore fino a qualche mese fa del Ballet de l'Opéra di Bordeaux,  seconda compagnia classica di Francia dopo l'Opéra, la magnificenza del balletto classico si potrà apprezzare in totale pienezza, cogliendone anche le diverse sfumature, le intonazioni e l’intensità dello stile interpretativo.

Apre il programma il Grand Pas da Paquita che vede l'etoile Sara Renda danzare il ruolo principale accanto a Roman Mikhalev. a ruota tre grandi pas d deux: l'Adagio dal Lago dei Cigni, il gran pas de deux da La Bella Addormentata e Don Chisciotte.

Il programma- che si annuncia già tutto esaurito- si conclude infine  con il Gran Pas Hongroise da 'Raymonda'. Come abitudine l'incontro intrudttivo, alle ore 20, si svolge nel Foyer del Teatro e viene curato, questa volta, da Silvia Poletti. 

 

Raymonda, foto S.Colomyas

 

 

 

12/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Giro del mondo per Simona Bertozzi

Molti appuntamenti internazionali per la coreografa bolognese

simona_bertozzi_foto_nexus.jpg

BRUXELLES.Inizia domani una intensa serie di appuntamenti internazionali per Simona Bertozzi e la sua compagnia

continua a leggere

>

News

Bassano: da domani Danza in Motion

Inizia la rassegna della nuova scena coreografica

giorgia_nardin_minor_place_03_96dpi_.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. Consueto appuntamento di fine estate con la rassegna dedicata ai progetti coreografici nati in ambito di cooperazioni europee.

continua a leggere

>

Shop

IN ARRIVO IL DANCE DAY

appuntamento il 10 settembre

classica_x_giornale_1_.jpg

Il 10 settembre Decathlon lancia il Dance Day: in programma diversi appuntamenti nei punti vendita e interessanti novità di abbigliamento e attrezzature.

>

News

A Berlino in agosto si danza

Ultimi tre week end con Tanz Im August

fc_simple_act2_land_oxana_panchenko_spiral_leg_1000.jpg

BERLINO Tanz im August è un appuntamento consueto con la danza contemporanea nella capitale tedesca. Qui i nomi e le date degli ospiti dell'attuale edizione.

continua a leggere...

>