decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Bologna la danza trova Residenza

Prime edizione del progetto a cura di Teatri di Vita

blacklights6.jpg

BOLOGNA Tre settimane di residenza e poi la presentazione di tre lavori in corso, in una piccola piattaforma di danza dall’8 al 10 giugno, con le coreografie di Salvo Lombardo, Mario Coccetti, Tommaso Monza e Andrea Baldassarri. Tre percorsi di ricerca messi a confronto nella prima edizione di “ResiDANZE di primavera”, a Teatri di Vita nell’ambito del progetto interregionale di Residenze Artistiche, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Dopo il lavoro negli spazi di Teatri di Vita, il ‘cantiere’ si apre al pubblico da giovedì 8 giugno a sabato 10 giugno, dalle ore 20, per assistere ai tre nuovi lavori: Black Lights di Tommaso Monza e Andrea Baldassarri, Present Continuous di Salvo Lombardo e Undertaker Blues di Mario Coccetti.

Andrea Baldassarri ha lavorato inizialmente nel teatro classico, per poi scoprire il teatrodanza ed entrare nella compagnia Abbondanza/Bertoni. Dal 2012 partecipa al progetto triennale sul Kazakistan ROD di Tommaso Monza. È anche videomaker.

Tommaso Monza ha lavorato con Abbondanza/Bertoni e Ambra Senatore, fino alla co-fondazione della compagnia Natiscalzi. Nel 2012 crea Kazakistan ROD, finalista al Premio Equilibrio Roma 2014. Con Mary’s Bath, creato insieme a Claudia Rossi Valli, vince il Palio Poetico Ermo Colle 2015.

Salvo Lombardo ha collaborato con numerosi artisti del panorama italiano e internazionale, approfondendo i rapporti tra teatro, danza e arti visive. E’ stato cofondatore della compagnia Clinica Mammut, di cui è stato anche regista fino al 2015. All’attività performativa affianca quella didattica, conducendo workshop di arti performative.

Mario Coccetti opera sul territorio nazionale e internazionale (come Reverbdance Festival di New York, Danza 180° di Madrid, Harrobia/Eskena di Bilbao). Ha vinto il Premio Prospettiva Danza Teatro 2014, e ha collaborato con Mario Perrotta per il progetto Ligabue. Attualmente sta collaborando con Michele Merola e con il regista Paco Andrea Mariani per il film The Harvest.




 

06/06/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Giro del mondo per Simona Bertozzi

Molti appuntamenti internazionali per la coreografa bolognese

simona_bertozzi_foto_nexus.jpg

BRUXELLES.Inizia domani una intensa serie di appuntamenti internazionali per Simona Bertozzi e la sua compagnia

continua a leggere

>

News

Bassano: da domani Danza in Motion

Inizia la rassegna della nuova scena coreografica

giorgia_nardin_minor_place_03_96dpi_.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. Consueto appuntamento di fine estate con la rassegna dedicata ai progetti coreografici nati in ambito di cooperazioni europee.

continua a leggere

>

Shop

IN ARRIVO IL DANCE DAY

appuntamento il 10 settembre

classica_x_giornale_1_.jpg

Il 10 settembre Decathlon lancia il Dance Day: in programma diversi appuntamenti nei punti vendita e interessanti novità di abbigliamento e attrezzature.

>

News

A Berlino in agosto si danza

Ultimi tre week end con Tanz Im August

fc_simple_act2_land_oxana_panchenko_spiral_leg_1000.jpg

BERLINO Tanz im August è un appuntamento consueto con la danza contemporanea nella capitale tedesca. Qui i nomi e le date degli ospiti dell'attuale edizione.

continua a leggere...

>