decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Frederic OLivieri direttore del Ballo della Scala

Ufficializzata la nomina

frederic_olivieri_ph_brescia_e_amisano_._teatro_alla_scala_k61a6383.jpg

MILANO. Come promesso dal sovrintendente Pererira è arrivata la nomina a direttore del ballo del Teatro alla Scala, affidata per i prossimi tre anni a Frédéric Olivieri.

Il maestro francese, direttore della Scuola di Ballo dell'Accademia, stava attualmente rivestendo l'incarico dopo il forfait di Mauro Bigonzetti, che ha lasciato la direzione della formazione milanese per motivi di salute ad otto mesi dalla nomina.

Per Olivieri si tratta di un 'ritorno' alla direzione scaligera dopo i cinque anni che l'hanno visto alla guida della compagnia, dal 2002 al 2007. Un ritorno accolto da applausi di approvazione da parte dei danzatori. Un buon inizio, o meglio continuazione di un lavoro ripreso 'in corsa'. E che indicherà le linee artistiche future all'annuncio della nuova stagione del Ballo, il prossimo 24 maggio.

 

foto Brescia-Amisano

05/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>