decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

Pro e contro

Berlin Ballett. Ohmann e Waltz mantengono le promesse

Classici e contemporaneo fifty fifty nel nuovo corso

blogslider_waltz_hmann.jpg

 BERLINO Come già anticipato il Berlin Ballett vedrà l'arrivo di Joahnnes Ohmann già all'inizio della prossima stagione di danza, mentre Sasha Waltz -codirettrice- assumerà il suo ruolo nel 2019. Le nomine, fortemente criticate dalla comunità della danza internazionale -specie dai ballerini timorosi di perdere l'identità classica della compagnia- sono state comunque strenuamente difese dal Sindaco della città.

Dai primi annunci della nuova stagione comunque sembra che il pericolo di veder rovinare il patrimonio ballettistico sia scongiurato. Ohmann ha infatti annunciato tra i prossimi progetti produttivi una nuova/vecchia Bayadére affidata ad Alexei Ratmansky e una stretta collaborazione con il grande riproduttore bournovilliano Frank Andersen, che dopo aver rimontato la sua versione di la Sylphide ricostruirà un titolo del grande coreografo romantico.

Mantenendo l'idea di equilibrare le proposte classiche a quelle contemporanee, Ohmann ha annunciato il ritorno alla creazione di Mats Ek e una versione di Giselle a cura di Marçia Haydèe, novità a firma Sharon Eyal, Richard Siegal e Stijn Celis. Grande spazio anche al repertorio Forsythe.

Da parte sua la Waltz, che l'anno prossimo festeggia il venticinquesimo anniversario della sua compagnia, ha dichiarato che la sua prima coreografia per il Berlin Ballett sarà nella stagione 2019/20

 

04/05/2017

S.P.

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Giro del mondo per Simona Bertozzi

Molti appuntamenti internazionali per la coreografa bolognese

simona_bertozzi_foto_nexus.jpg

BRUXELLES.Inizia domani una intensa serie di appuntamenti internazionali per Simona Bertozzi e la sua compagnia

continua a leggere

>

News

Bassano: da domani Danza in Motion

Inizia la rassegna della nuova scena coreografica

giorgia_nardin_minor_place_03_96dpi_.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. Consueto appuntamento di fine estate con la rassegna dedicata ai progetti coreografici nati in ambito di cooperazioni europee.

continua a leggere

>

Shop

IN ARRIVO IL DANCE DAY

appuntamento il 10 settembre

classica_x_giornale_1_.jpg

Il 10 settembre Decathlon lancia il Dance Day: in programma diversi appuntamenti nei punti vendita e interessanti novità di abbigliamento e attrezzature.

>

News

A Berlino in agosto si danza

Ultimi tre week end con Tanz Im August

fc_simple_act2_land_oxana_panchenko_spiral_leg_1000.jpg

BERLINO Tanz im August è un appuntamento consueto con la danza contemporanea nella capitale tedesca. Qui i nomi e le date degli ospiti dell'attuale edizione.

continua a leggere...

>