decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Bolshoi 'moderno' al cinema

Oggi nelle sale convenzionate Stardust

thumb.jpg

Penultimo appuntamento della stagione cinematografica con il Balletto del Bolshoi, il Trittico Contemporaneo diffuso oggi nelle sale del circuito Stardus vede la magnifica formazione diretta da Makhar Vaziev impegnata in tre titoli del repertorio del Novecento. 

The Cage è un lavoro drammatico di Jerome Robbins su musiche di Stravinskij che si rifa all'etologia e alle modalità di riproduzione delle mantidi che uccidoni il maschio dopo essere state fecondate. Tema ruvido che nella traduzione di Robbins rimanda a echi ballettistici celebri, come il secondo atto di Giselle

Russian Seasons è invece un gioiello concertante creato per i moscoviti da Aleksei Ratmansky:un girotondo di danze ad un 'raduno' che parla di emozioni, sentimenti, gioia di vivere e anima russa.

Chiude la serata Etudes del danese Harald Lander: squisito inno alla gloria della danza classica e del 'corps de ballet', dai primi pliè al trionfante finale. Star della serata Olga Smirnova, Semyon Chudin, Artem Ovcharenko, Vladislav Lantratov, Ekaterina Krysanova, Yulia Stepanova

 

04/04/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>