decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Addio a Trisha Brown: un altro genio ci lascia

image_web8_701.jpg

SAN ANTONIO, TEXAS  Un altro lutto nel mondo della danza. Sabato 18 marzo è mancata Trisha Brown. Nata nel 1936 si è spenta a San Antonio, Texas due giorni fa dopo una lunga malattia. ascia un figlio, Adam Brown e quattro nipoti, un frantello  Gordon Brown e una sorella Louisa Brown. Suo marito, l'artista Burt Barr era scomparso il 7 novembre 2016.

Tra i più acclamati e influenti coreografi del suo tempo, Brown si era formata con Anna Halprin e aveva partecipato con Robert Dunn alla nascita del Judson Dance Theatre. Ha contribuito alla diffusione della post modern dance, del movimento naturale nella danza, dell'improvvisazione e dell'accumulo come principi creativi. Aveva portato la danza in luoghi non convenzionali, sui grattaciali e nei musei, prima di approdare al palcoscenico con alcuni capolavori: Accumulation (1971), Glacial Decoy (1979), Set and Reset (1983), Foray Foret (1990).

 

20/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sieni omaggia Bill Viola con la cerimonia degli abbracci

A Palazzo Strozzi a Firenze in occasione della mostra sull'artista americano

mistica_virgilio_sieni_palazzo_strozzi_e_cango.jpg

FIRENZE. Due eventi a cura di Virgilio Sieni e con i partecipanti dell'Accademia del Gesto nello spazio di Palazzo Strozzi, per celebrare il genio di Bill Viola. 

Continua a leggere...

>

News

Royal Ballet al cinema in "Jewels" di Balanchine

Martedì 11 aprile in diverse sale italiane

jewels._alexander_campbell_ryoichi_hirano_and_edward_watson_in_jewels._roh_bill_cooper_2013.jpg

LONDRA Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent GardenMartedì 11 aprile in diretta via satellite alle ore 20.15 (elenco sale su www.nexodigital.it) va in scena Jewels, l’evocativa produzione di The Royal Ballet che rappresenta una dichiarazione d’amore per il balletto classico da parte del coreografo americano George Balanchine.

Continua a leggere... 

 

>

News

Tra grandi classici e contemporaneo: l'Accademia della Scala in scena

Dal 6 al 9 aprile al Teatro Strehler

paquita_foto_di_luca_condorelli.jpg

MILANO Dal 6 al 9 aprile 2017 la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibisce nella sala del Teatro Strehler nell’annuale spettacolo istituzionale, che mette alla prova i giovani allievi nell’interpretazione di note coreografie dei grandi maestri della tradizione classica e dei più interessanti esponenti della scena contemporanea.

Continua a leggere...

>

News

Ironia e bravura per il talento dei BalletBoyz

La tournée italiana di Life si conclude a Vicenza e Verona

balletboyz_life._fiction_credit_tristram_kenton_3_.jpg

VICENZA. La compagnia al maschile diretta da Nunn & Trevitt è tornata in Italia e dopo le tappe di Ravenna e Mestre conclude un tour caratterizzato da divertimento e entusiasmo

Continua a leggere...

>