decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Addio a Trisha Brown: un altro genio ci lascia

image_web8_701.jpg

SAN ANTONIO, TEXAS  Un altro lutto nel mondo della danza. Sabato 18 marzo è mancata Trisha Brown. Nata nel 1936 si è spenta a San Antonio, Texas due giorni fa dopo una lunga malattia. ascia un figlio, Adam Brown e quattro nipoti, un frantello  Gordon Brown e una sorella Louisa Brown. Suo marito, l'artista Burt Barr era scomparso il 7 novembre 2016.

Tra i più acclamati e influenti coreografi del suo tempo, Brown si era formata con Anna Halprin e aveva partecipato con Robert Dunn alla nascita del Judson Dance Theatre. Ha contribuito alla diffusione della post modern dance, del movimento naturale nella danza, dell'improvvisazione e dell'accumulo come principi creativi. Aveva portato la danza in luoghi non convenzionali, sui grattaciali e nei musei, prima di approdare al palcoscenico con alcuni capolavori: Accumulation (1971), Glacial Decoy (1979), Set and Reset (1983), Foray Foret (1990).

 

20/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Cecilia Bengolea e François Chaignaud per la prima volta in Italia

A Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena il Dub e le scarpe da punta si incontrano

vlovajobpru_dublove_chaignaudandbengoleato.jpg

BOLZANO Coppia ‘maudit’ del panorama della danza francese ed europea, Cecilia Bengolea e François Chaignaud, approdano in esclusiva nazionale a Bolzano Danza in collaborazione con Francia in Scena, venerdì 21 luglio con Dub Love, spettacolo che unisce il dub giamaicano con le scarpette da punta.

Continua a leggere... 

>

News

A Bassano un Evento da non perdere

La Rambert Dance Company ripropone gli Events di Merce Cunningham

rambert_miguel_altunaga_photo_by_tony_nandi_512x512.jpg

BASSANO DEL GRAPPA. A Opera Estate molta danza come sempre, e un Evento davvero prestigioso. Che celebra il genio di Merce Cunningham

Continua a leggere

>

News

Il Nijinsky Gala omaggia la Russia

Il celebre evento chiude domani la stagione dell'Hamburg Ballett

1752_3_nijinsky_gala.jpg

AMBURGO. Dedicato alla Russia domani va in scena il Nijinsky Gala 2017, evento attesissimo che chiude con una grande festa della danza internazionale la stagione dell'Hamburg Ballet. Tra gli ospiti internazionali Alessandra Ferri in Onegin.

Continua a leggere...

>

News

Richard Siegal per la prima volta in Italia

Con lui si alza il sipario della 33^ edizione di Bolzano Danza

rd_170510_richardsiegal_bod_4255.jpg

BOLZANO Definito il più innovativo dancemaker della sua generazione, Richard Siegal, già collaboratore di Forsythe, creatore di The Bakery e di Ballet of Difference, approda per la prima volta in Italia e inaugura Bolzano Danza il 17 luglio al Teatro Comunale.

Continua a leggere...

>