decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Audizioni per MoDem PROfessional di Zappalà

i_am_beautiful_photo_giuseppe_distefano_dsc_6810_copia.jpg

CATANIA Il Centro di Produzione della Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza ha indetto le audizioni per accedere a  MoDem PROfessional,  percorso di approfondimento del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza. 25 il numero massimo di danzatori che potranno essere ammessi, di età minima 20 anni.

Le audizioni si terranno nel mese di aprile in diversi centri europei, secondo il seguente calendario: il 2 aprile allo IALS a ROMA, il 6 aprile presso il Théatre Le Croiseur di LIONE, l’8 aprile a MILANO al Dancehaus più, il 10 BARCELLONA presso l’Institut del Teatre, l’11 aprile a KORZO all'AIA e il 22 aprile a CATANIA presso Scenario Pubblico.

MoDem PROfessional è rivolto a quei danzatori professionisti o che abbiano concluso il percorso formativo, ritenuti idonei a sviluppare il linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e ad assimilarne il repertorio. È richiesta un’ottima base di classico e contemporaneo.

MoDem PRO si svolgerà a Catania presso la sede della stessa compagnia tra settembre e dicembre 2017 e per un gruppo ulteriormente selezionato sono previsti altri due mesi di lavoro a gennaio e febbraio 2018 con due coreografi ospiti, per la realizzazione di nuove creazioni che debutteranno il 10 e 11 marzo 2018 nel cartellone ufficiale della stagione di Scenario Pubblico, ed eventualmente in altre piazze.

Per l’edizione 2018 del Collettivo MoDem le creazioni saranno realizzate dal coreografo slovacco Milan Tomášik, e da Maud de la Purification, già danzatrice storica della Compagnia Zappalà Danza. Il collettivo avrà inoltre modo di lavorare con Roberto Zappalà su una sua coreografia di repertorio, che sarà proposta nell’ambito della stessa serata a marzo.

13/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Kinkaleri e Jacopo Benassi al Teatro dell'Arte in "No title yet"

29 e 30 maggio il mélange artistico di fotografia e performance

kinkaleri_ph_monica_maggio.jpg

MILANO Arriva al Teatro dell’Arte il nuovo lavoro di Kinkaleri, “raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo” nato a Firenze ventidue anni fa e formazione storica della ricerca in Italia. Il 30 maggio e l'1 giugno alle h.20.

Continua a leggere...

>

News

Ricordando Evgheni Polyakov

all'Institut Français di Roma oggi

11885152_10204819555633171_1569887510084374532_n.jpg

ROMA  Elisabetta Terabust, Alberto Testa e molti altri artisti ricordano oggi a Roma Evgheni Polyakov, il grande maestro moscovita che ha segnato profondamente la storia della danza italiana e dei suoi interpreti.

Continua a leggere...

>

News

Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria

urban_festival_1_.jpg

UDINE  Si chiama URBAN DANCE FESTIVAL ON CICLOVIA ALPE ADRIA l’ultima trovata della compagnia di danza contemporanea Arearea che inaugura una nuova idea di esperienza artistica. A fare da contenitore all’iniziativa, la 7° edizione di AreaDanza, il festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, e che quest’anno trasformerà le vie e i luoghi dell’AlpeAdria, la ciclabile più premiata d’Europa, in uno spazio performativo, di condivisione e di scoperta. Si parte il 3 giugno da Grado per poi approdare fra luglio e agosto a Aquileia, Udine, Chiusaforte, Villacco e Salisburgo e chiudersi il 2 settembre a Pontebba.

Continua a leggere...

>

News

Focus sulla danza dei Paesi Arabi

Fino a settembre in molte rassegne italiane

guy_nader_v_144.jpg

E' partita ieri da Interplay la serie di appuntamenti con artisti del mondo arabo scelti nell'ambito della Piattaforma Internazionale di Beirut. Ecco i nomi e i progetti

Continua a leggere...

>