decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Audizioni per MoDem PROfessional di Zappalà

i_am_beautiful_photo_giuseppe_distefano_dsc_6810_copia.jpg

CATANIA Il Centro di Produzione della Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza ha indetto le audizioni per accedere a  MoDem PROfessional,  percorso di approfondimento del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza. 25 il numero massimo di danzatori che potranno essere ammessi, di età minima 20 anni.

Le audizioni si terranno nel mese di aprile in diversi centri europei, secondo il seguente calendario: il 2 aprile allo IALS a ROMA, il 6 aprile presso il Théatre Le Croiseur di LIONE, l’8 aprile a MILANO al Dancehaus più, il 10 BARCELLONA presso l’Institut del Teatre, l’11 aprile a KORZO all'AIA e il 22 aprile a CATANIA presso Scenario Pubblico.

MoDem PROfessional è rivolto a quei danzatori professionisti o che abbiano concluso il percorso formativo, ritenuti idonei a sviluppare il linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e ad assimilarne il repertorio. È richiesta un’ottima base di classico e contemporaneo.

MoDem PRO si svolgerà a Catania presso la sede della stessa compagnia tra settembre e dicembre 2017 e per un gruppo ulteriormente selezionato sono previsti altri due mesi di lavoro a gennaio e febbraio 2018 con due coreografi ospiti, per la realizzazione di nuove creazioni che debutteranno il 10 e 11 marzo 2018 nel cartellone ufficiale della stagione di Scenario Pubblico, ed eventualmente in altre piazze.

Per l’edizione 2018 del Collettivo MoDem le creazioni saranno realizzate dal coreografo slovacco Milan Tomášik, e da Maud de la Purification, già danzatrice storica della Compagnia Zappalà Danza. Il collettivo avrà inoltre modo di lavorare con Roberto Zappalà su una sua coreografia di repertorio, che sarà proposta nell’ambito della stessa serata a marzo.

13/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sieni omaggia Bill Viola con la cerimonia degli abbracci

A Palazzo Strozzi a Firenze in occasione della mostra sull'artista americano

mistica_virgilio_sieni_palazzo_strozzi_e_cango.jpg

FIRENZE. Due eventi a cura di Virgilio Sieni e con i partecipanti dell'Accademia del Gesto nello spazio di Palazzo Strozzi, per celebrare il genio di Bill Viola. 

Continua a leggere...

>

News

Royal Ballet al cinema in "Jewels" di Balanchine

Martedì 11 aprile in diverse sale italiane

jewels._alexander_campbell_ryoichi_hirano_and_edward_watson_in_jewels._roh_bill_cooper_2013.jpg

LONDRA Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent GardenMartedì 11 aprile in diretta via satellite alle ore 20.15 (elenco sale su www.nexodigital.it) va in scena Jewels, l’evocativa produzione di The Royal Ballet che rappresenta una dichiarazione d’amore per il balletto classico da parte del coreografo americano George Balanchine.

Continua a leggere... 

 

>

News

Tra grandi classici e contemporaneo: l'Accademia della Scala in scena

Dal 6 al 9 aprile al Teatro Strehler

paquita_foto_di_luca_condorelli.jpg

MILANO Dal 6 al 9 aprile 2017 la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibisce nella sala del Teatro Strehler nell’annuale spettacolo istituzionale, che mette alla prova i giovani allievi nell’interpretazione di note coreografie dei grandi maestri della tradizione classica e dei più interessanti esponenti della scena contemporanea.

Continua a leggere...

>

News

Ironia e bravura per il talento dei BalletBoyz

La tournée italiana di Life si conclude a Vicenza e Verona

balletboyz_life._fiction_credit_tristram_kenton_3_.jpg

VICENZA. La compagnia al maschile diretta da Nunn & Trevitt è tornata in Italia e dopo le tappe di Ravenna e Mestre conclude un tour caratterizzato da divertimento e entusiasmo

Continua a leggere...

>