decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Un videoclip per Sidi Larbi

Insieme al cantante WoodKid realizza il video I Will Fall For You

hqdefault.jpg

 

Sidi Larbi Cherkaoui e il regista e musicista Yoann Lemoine hanno realizzato un video sulla ballata di WoodKid ( alter ego musicale di Lemoine) Land of all, tratta dalla colonna sonora del film di Jonas Cuaron 'Desierto' del 2015.

Interpreti della coreografia i danzatori del Royal Ballet of Flanders diretto da Cherkaoui Drew Jacoby e Matt Foley, qui impegnati in un remake di 'Fall' coreografia a suo tempo firmata dall'autore belga.

 

'Mi sono sentito subito connesso a questa canzone, che ha in sé qualcosa di malinconico e allo stesso tempo energico. E' come un viaggio interiore. Mi ha subito fatto pensare a questo duetto in cui la caduta e la rialzata erano i temi portanti.” ha detto Sidi. “ l'ambiguità di genere e il continuo gioco di equilibrio tra l'arrendersi e il sostenere abbiano ricontestualizzato le parole del testo. Tra tai chi e balletto contemporaneo, ci mostra come si può intendere l'interdipendenza, la condivisione e la possibilità di andare avanti insieme.”

 

 

 

 

 

 

10/03/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sieni omaggia Bill Viola con la cerimonia degli abbracci

A Palazzo Strozzi a Firenze in occasione della mostra sull'artista americano

mistica_virgilio_sieni_palazzo_strozzi_e_cango.jpg

FIRENZE. Due eventi a cura di Virgilio Sieni e con i partecipanti dell'Accademia del Gesto nello spazio di Palazzo Strozzi, per celebrare il genio di Bill Viola. 

Continua a leggere...

>

News

Royal Ballet al cinema in "Jewels" di Balanchine

Martedì 11 aprile in diverse sale italiane

jewels._alexander_campbell_ryoichi_hirano_and_edward_watson_in_jewels._roh_bill_cooper_2013.jpg

LONDRA Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent GardenMartedì 11 aprile in diretta via satellite alle ore 20.15 (elenco sale su www.nexodigital.it) va in scena Jewels, l’evocativa produzione di The Royal Ballet che rappresenta una dichiarazione d’amore per il balletto classico da parte del coreografo americano George Balanchine.

Continua a leggere... 

 

>

News

Tra grandi classici e contemporaneo: l'Accademia della Scala in scena

Dal 6 al 9 aprile al Teatro Strehler

paquita_foto_di_luca_condorelli.jpg

MILANO Dal 6 al 9 aprile 2017 la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibisce nella sala del Teatro Strehler nell’annuale spettacolo istituzionale, che mette alla prova i giovani allievi nell’interpretazione di note coreografie dei grandi maestri della tradizione classica e dei più interessanti esponenti della scena contemporanea.

Continua a leggere...

>

News

Ironia e bravura per il talento dei BalletBoyz

La tournée italiana di Life si conclude a Vicenza e Verona

balletboyz_life._fiction_credit_tristram_kenton_3_.jpg

VICENZA. La compagnia al maschile diretta da Nunn & Trevitt è tornata in Italia e dopo le tappe di Ravenna e Mestre conclude un tour caratterizzato da divertimento e entusiasmo

Continua a leggere...

>